Vitekna è distributore autorizzato in tutta la Campania per il marchio AMC elettronica, azienda lombarda che fin dagli anni ’70 è nel settore della sicurezza una realtà di acclarato successo.
All’epoca della nascita di AMC Elettronica il segmento della sicurezza era riservato ancora a pochi pionieri, ma grazie all’innovativo spirito imprenditoriale l’azienda ha saputo ottenere consensi fin dal suo primo progetto, il sensore RIVELA, alla realizzazione del quale ha contribuito anche l’Università di Pavia.
La sensoristica è stata nel tempo affiancata alla produzione di altre apparecchiature per la sicurezza , tra cui le sirene, i combinatori telefonici, le centrali di allarme, che hanno contribuito a rendere sempre più completa la gamma di AMC Elettronica la quale si è via via arricchita anche dei sistemi via radio e di quelli telegestibili, fino a giungere ai primi sistemi programmabili tramite computer.
L’attuale rete di distribuzione di AMC valica anche i confini nazionali, essendo i suoi prodotti particolarmente apprezzati all’estero per l’eccellenza della qualità Made in Italy abbinata ad una costante attenzione al design degli oggetti.
I componenti per sistemi d’allarme di AMC sono interamente realizzati in Italia, presso la sede di Alzate Brianza, mentre il distaccamento di Lurago d’Erba è stato adibito a laboratorio per i test ed al montaggio automatizzato delle schede. Proprio alla fase di test viene dedicata una specifica cura, con attenti e severi controlli sia di tipo elettronico che funzionale che garantiscono secondo una metodologia “Total Quality” l’assoluta corrispondenza di ogni singola apparecchiatura alle richieste degli installatori di centrali di allarme che possono così disporre di componenti verificati e di ultima generazione.
Costanti sono inoltre le verifiche sui prodotti da parte di enti esterni autorizzati, i quali controllano dettagliatamente la qualità: questa è la politica aziendale di AMC, che non teme alcun confronto in virtù della preparazione del suo staff e dell’avanzata tecnologia di tutte le sue strumentazioni.
AMC Elettronica si occupa della produzione di centrali di allarme, sirene e rilevatori di movimento: attività esclusiva è dunque quella che abbraccia l’intero comparto dei componenti per i sistemi di allarme integrati, tutti progettati internamente e sottoposti ai più rigorosi controlli e collaudi.
Se sei un installatore di centrali di allarme puoi consultare il catalogo completo dei prodotti AMC Elettronica che noi di Vitekna Srl distribuiamo, avendo la certezza di individuare tra le diverse categorie anche sfruttando i diversi filtri di ricerca esattamente i prodotti specifici per antintrusione che stavi cercando.