Gli automatismi per cancelli rappresentano una delle più importanti categorie merceologiche del catalogo Vitekna Distribuzione, che propone a tutti i professionisti installatori le soluzioni del marchio Fadini. Parliamo di un’azienda che ha reso tutti i suoi prodotti e i suoi sistemi per il controllo degli accessi, caratterizzati da elevata qualità e massima sicurezza, delle risorse di eccezionale affidabilità perfettamente integrate con gli altri componenti sia per l’uso industriale che per quello civile.
I motori per cancelli Fadini sono caratterizzati, oltre che da una pluridecennale esperienza sul campo, dalla massima versatilità di tutti i suoi sistemi di automazione, il che consente di soddisfare qualsiasi esigenza di installazione. Con i motori per cancelli scorrevoli o per cancelli battenti Fadini, infatti, il professionista installatore avrà dalla sua parte un meccanismo perfetto sia per piccole installazioni residenziali che per la grande automazione di tipo industriale come quella degli stabilimenti, ed il tutto con un ritmo di apertura e chiusura costante e senza strappi.
In più i motori per cancelli Fadini rispondono in pieno a tutte le principali normative di sicurezza antischiacciamento, perché nelle fasi lavorative ed in quelle di montaggio tutti i componenti sia meccanici che elettronici sono sottoposti a precisi e rigorosi collaudi.
Gli installatori che si rivolgono a Vitekna hanno infatti due principali richieste sotto il profilo delle caratteristiche di quanto andranno ad acquistare per realizzare il sistema di automazione a loro commissionato: se la prima è l’affidabilità e la lunga durata nel tempo, la seconda è proprio la messa in sicurezza di tutto l’impianto secondo le vigenti Normative Europee, ed a tal fine viene anche rilasciata una Certificazione di Conformità per l’idoneità all’utilizzo.
Gli automatismi Fadini assicurano la massima flessibilità di installazione e la fluidità di movimenti silenziosi in una gamma completa per ambito residenziale, commerciale ed anche per l’arredo urbano.
Meccanica Fadini progetta, sviluppa e realizza soluzioni evolute che per prime hanno sfruttato il criterio dell’oleodinamica, proponendosi come azienda all’avanguardia nelle sue produzioni. L’investimento continuo in nuove tecnologie sempre più avanzate è alla base del successo di Fadini, posizionato oggi al top per l’affidabilità e durata nel tempo dei suoi progetti, tutti caratterizzati anche da una continua attenzione verso la funzionalità tramite collaudi molto severi, come accennato nel precedente paragrafo, e da un design sempre elegante.
A chi ci chiede perché installare un apricancello di tipo oleodinamico rispondiamo che, a differenza della classica trasmissione meccanica, questa tecnologia riassume al meglio la qualità soprattutto perché in presenza di strutture dalle dimensioni considerevoli e con un’elevata frequenza di utilizzo tale tecnologia è quella che riesce a garantire i migliori regimi di esercizio. Apertura e chiusura automatizzate, proprio per il principio che sta alla base del funzionamento oleodinamico, non andranno mai a sovraccaricare il motore e garantiranno così le migliori performance, fatta salva una accorta valutazione delle esigenze sia pratiche che logistiche.